Al Municipio 3, con Caterina Antola

Due sono state le tematiche di particolare interesse durante l’incontro con le cittadine e i cittadini di zona 3, con il Sindaco Beppe Sala e la Candidata Presidente Canterina Antola: l’incremento dei servizi per una città a 15’ e la cura del territorio.

Si è discusso con i residenti di ciò che è stato fatto e di ciò su cui è importante continuare a lavorare insieme.

La prima tappa è stata nel quartiere Crescenzago Rizzoli, delimitato dal Parco Lambro e dall’asse Palmanova. Per far fronte alla necessità di migliorare la connessione di questa parte di territorio e alla carenza di alcuni tra i servizi essenziali, negli ultimi anni -tra le altre cose- sono stati inaugurati il Centro Milano Donna, la casetta dell’acqua di Via Narni e il mercato agricolo Coldiretti.

Per raggiungere l’obiettivo della città a  15’ verranno realizzati anche i progetti Reinventing Cities, con la rigenerazione del parcheggio ATM di Crescenzago, e  Welcome, con la trasformazione dell’ex area Rizzoli.

La seconda tappa in via Bacone è stata all’insegna del welfare di quartiere. La presenza di circa 2 mila bambini nella zona ha portato ad avviare il progetto Liberi passi, accolto tempestivamente dal Municipio, per la riorganizzazione e l’animazione dello spazio pubblico. L’iniziativa si è trasformata in un progetto di urbanistica che anticipa e testa il progetto definitivo la cui realizzazione è prevista entro un paio di anni. La comunità si è riappropriata di nuovi spazi: si gioca a ping pong, si mangia un gelato e si chiacchiera sulle panchine con gli amici.

Per sostenere maggiormente la campagna elettorale ti invitiamo ad utilizzare la nostra piattaforma per la raccolta delle donazioni.